BMW blog


BMW 502

In sostituzione della 335 al Salone di Ginevra del 1954 fu presentata la BMW 502 come gioiello di punta della gamma BMW che entrò in commercio nel settembre dello stesso anno . La 502 riprendeva la linea della più economica 501 tranne che per alcune differenze come i fendinebbia anteriori ed alcune finiture cromate oltre alle finiture sicuramente più accurate e lussuose. Fu proposta in 3 varianti di carrozzeria: berlina coupè e cabiolet.
Maggior successo lo riscosse la versione berlina. Per la 502 erano disponibili 2 propulsori entrambi V8 uno da 2,6 litri e l’altro da 3,2 litri con il quale la 502 poteva rivaleggiare con la mercedes benz 300.
Il 3,2 litri assicurava alla 502 ottime prestazioni rispetto al peso a vuoto di quasi 15 quintali; nel ’57 una revisione motoristica gli facette quadagnare un pò di potenza in più.
Nel 1958 le versioni furono ridenominate come BMW 2.6 LUXUS,BMW3.2 e BMW 3.2 SUPER quest’ultime due differenti per equipaggiamento e dotazione. Nel 1961 altri aggiornamenti portarono ad un ulteriore ridenominazione le versioni con motori da 2,6 litri furono rinominate come un’unica serie BMW 2600 L. Mentre le 3.2 vennero ribatezzate come BMW 3200 L e BMW 3200 S

BMW 502 coupè

BMW 502 berlina.

BMW 502 cabriolet.


Lascia un commento so far
Lascia un commento



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger cliccano Mi Piace per questo: